Trasparenza… Ma Vaffanculo!
Conoscete quella barzelletta che fa…
– “Sullo Spread li inculiamo; sul prezzo della benzina ti inculano;
sulla classificazione dello Standard & Poor li inculiamo; sul posto di lavoro ti inculano;
sulla figura che ci facciamo in europa e nel mondo ce li inculiamo alla grande; su inflazione e recessione, purtroppo ti inculano.” –
“Ma, mi perdoni, sig. Monti, perchè quando li inculiamo lo facciamo insieme mentre quando c’è da prenderlo nel culo tocca solo a me?!” –
Vorrei vedere la bolletta del gas di quel furbone di mario monti (minuscole volute). A parte che sono convinto che non abbia solo camera-cucina-bagno da scaldare, ma vorrei vedere che bolletta riceve, se è a suo nome, come la paga e soprattutto vorrei vedere se il bonifico parte dal suo conto. Con tutto che se anche fosse così, capirai che sforzo!
Non credo abbia mai fatto benzina personalmente, nella sua vita; non credo abbia mai visto una bolletta relativa alle utenze della propria abitazione; non credo sia mai andato al supermercato a fare la spesa…
Banchiere di merda!
In nome della trasparenza (un termine che offende l’intelligenza di TUTTI gli italiani in quanto una cosa trasparente è ben chiara e, sulle bollette, di chiaro c’è solo il totale!) ho ricevuto stamattina una bolletta dalla spett. eni (anche qui la minuscola è voluta) la quale mi dice che in due mesi ho consumato 230 euro di gas ma IL TOTALE E’ 420 EURO!!!
Cazzo! Parliamo di 190 euro divise in 50 voci diverse, in nome della trasparenza!
C’è la quota energia, la quota fissa e quella variabile, (si, da mezzogiorno del 2 gennaio alle 4 del pomeriggio perchè quel giorno a monti serviva l’acqua calda e aveva un guasto a casa, e poi aveva perso al golf e aveva le palle girate!); il prezzo della commercializzazione (VARIABILE!!!); le imposte erariali, addizionali, enti locali, la vulva della sua mamma che doveva rimanere chiusa!!
Questa è la trasparenza!!! E noi pecoroni sempre zitti e paghiamo!
Da un anno non ho uno stipendio fisso perchè lavoro non ce n’è e questi stronzi vengono a decidere della mia vita e della mia morte!?
La televisione ci ha abituato a ritenere chi vive in una casa prefabbricata un barbone, ci ha abituato a diffidare anche del vicino di casa (perchè potrebbe essere un delinquente, assassino, stupratore), ci ha convinto che la privacy è quanto di più prezioso abbiamo al mondo, che dobbiamo fare tutto per conto nostro perchè mettere in mezzo altre persone crea sempre problemi.
Beh, in una casa prefabbricata non ho bisogno di nessuna autorizzazione per spostare il bagno o rifare l’arredamento, ma l’edilizia privata perderebbe potere e le case perderebbero valore.
Il vicino di casa è quello che ti presta lo zucchero, solo che questa diffidenza ci porta a preferire il caffè amaro piuttosto che chiedere un piccolo favore ad una persona a cui NOI LO FAREMMO, IL FAVORE!!!
La privacy è una cosa talmente sacra e blindata che se non ci rinunciamo per iscritto non possiamo neppure comprare una sim telefonica o fare una visita dal medico! E’ così importante che, da quando è uscita, ho firmato così tanti moduli di rinuncia che mezza italia (anche qui è voluta) ha diritto di accedere a dati e documenti CHE A ME NON DANNO!!!
Quanto all’economia domestica, se con una linea telefonica navigassero 10 famiglie (cosa possibile con un router da 35 euro e qualche ripetitore), ci sarebbero 9 linee in meno, 9 canoni in meno, 9 bollette in meno! Ma il terrorismo mediatico comunica che se uno di questi 10 nuclei ospita un pedofilo-mafioso-assassino, la colpa ricadrebbe sull’intestatario della linea!
MA CI RENDIAMO CONTO DELLA MOLE DI STRONZATE CHE CI BEVIAMO?!
Sveglia, popolo! Abbiamo internet! Chi non sa, si informi!
Gli zingari che abitano dietro a casa mia le bollette non le hanno mai viste! E per punizione? Hanno dato loro un terreno con le case sopra, i pannelli solari, la strada privata e tutto quello di cui necessitano!
Inutile dire a monti e a tutti gli italiani che chiunque è in grado di pagare i debiti aumentando le tasse.
Come diceva un comico, “sono tutti bravi ad essere finocchi col culo degli altri!”
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!