Quanta ipocrisia!
Guardate con quanta disinvoltura stanno snobbando il volere del popolo!
Ai politici non può fregare di meno di quello che pensano gli italiani riguardo qualsiasi argomento.
Forse non tutti sanno che sono state raccolte e presentate oltre 100.000 firme contro la parata militare per celebrare la “Repubblica”, chiedendo a gran voce di destinare la cifra di circa 3 milioni di euro ai nostri vicini di casa che oggi stanno scavando tra le macerie.
Il governo ha divulgato la notizia di aver fatto una parata low-cost… la foto parla da sola!
Ci ho fatto caso solo io che, circa una settimana prima del terremoto, Monti ha dichiarato in tv che il governo non avrebbe più contribuito economicamente a seguito di disastri naturali? Ha detto che avrebbe aumentato la benzina (tanto per cambiare) ed avrebbe comunque fatto in altro modo, ma non avrebbe più previsto fondi per queste cose.
La nostra terra gli ha risposto in una settimana! E adesso? Contribuisci o no?!
Il 35% degli italiani è senza lavoro (secondo dati “ufficiali”) e quelli che ce l’hanno fingono con disinvoltura che il problema non esista, solo per esorcizzarlo. Ma hanno paura. E tutto questo succede per una pressione fiscale vergognosa che impedisce agli imprenditori di investire nelle proprie aziende e di cercare forza lavoro.
Non è possibile assumere qualcuno, oggi. Grazie all’art. 18 l’assunzione è un matrimonio e si sa quanto costi un divorzio in Italia! Per non parlare di quante tasse l’imprenditore paga per ogni dipendente, oltre a tutte quelle che sono già trattenute nelle buste paga dei poveri dipendenti (che si vedono dimezzare gli stipendi!).
E loro festeggiano! Festeggiano la Repubblica… una Repubblica fondata sul lavoro… E FATECI LAVORARE!!!!
Vorrei dire una cosa ai nostri vicini di casa colpiti dal terremoto:
Non c’è persona con cui abbia parlato che non sia sconcertata da quanto vi sta accadendo ed è diffusa la sensazione di impotenza nei confronti di quello che si vorrebbe fare per aiutarvi.
Fatevi forza, vi siamo vicini!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!