Io voglio POTER pagare le tasse!!!
Apro questa nuova sezione con un argomento di GRANDE attualità, la politica e la crisi economica.
Riporto di seguito un post che ho pubblicato in Facebook, in uno dei gruppi di protesta contro il “governo” e il regime che si è venuto a creare. Questo testo la dice lunga riguardo a cosa penso della politica attuale…
Io voglio POTER pagare le tasse!!!
In Italia non cambia nulla perché la gente si sente minacciata dal governo: Vai a manifestare? Sei un criminale!! Dici quello che pensi? Non puoi offendere le istituzioni!! Ti batti per quello in cui credi?? Sei uno su un milione!
E siccome è da sempre l’unione che fa la forza (e i nostri governanti lo sanno bene!!!), il governo, i media e la tecnologia sono stati utilizzati ad-hoc per ottenere il risultato che tutti parlano, ma ognuno dalla propria sedia; tutti si lamentano, ma nessuno si vede con gli altri! Ed i dibattiti si fermano nel salotto di casa, con vicini ed amici, parlando dell’indignazione riguardo ad aumenti di età pensionabile, iva, tasse, ticket sanitari, e delle solite elusioni riguardo ad argomenti come l’età pensionabile dei parlamentari, le pensioni degli stessi, gli STIPENDI degli stessi…! E tutto questo in nome di un’Europa CHE GLI ITALIANI NON HANNO CHIESTO!!!!!
Se andava bene, era un bene. Ma a noi ha portato un sacco di extracomunitari parassiti (perché tantissimi di loro sono veramente delle brave persone, ma tanti altri…!), una moneta unica che ha raddoppiato il costo di tutto, un aumento esponenziale del debito pubblico e, come se non fossero bastati i nostri politicanti, anche dei politici esteri che vengono a dirci come si dovrebbe governare il nostro paese!
Bisogna uscire da questa buca! BISOGNA USCIRE DA QUESTA BUCA!!!!!
E’ ora di spegnere la TV! E’ ora di smettere di bere ogni cosa che ci viene raccontata!
La ricetta per uscire dalla crisi si basa su matematica elementare, di quella che studiano i nostri figli alle elementari!
La volete? BENE!!!! MA DIFENDETELA!!!! DIVULGATELA!!!! CERCATE DI FARVI SENTIRE!!!!
Partendo dal dato di fatto che i soldi li fa girare il commercio, la regola è semplice:
PORTARE TUTTE LE TASSE AL 25% E DECUPLICARE LE PENE PER GLI EVASORI!!!!!!!
No, non sono matto! E vi spiego il perché:
Molta gente non paga le tasse perché oggettivamente NON CE LA FA!!! Siete in grado di immaginare quanti soldi in più ci sarebbero se ogni individuo che lavora pagasse le tasse anziché evaderle?! Nonostante il 25%, al governo entrerebbero molti, ma molti più soldi! Solo che (una volta tanto) i contribuenti sarebbero SUPER-FELICI di aver contribuito alla crescita di un paese che dimostra di amarli!
Conosco gente che lavora 16 ore al giorno perché non si può permettere un dipendente; conosco persone che hanno da sempre lavorato e che ora sono alla mensa dei poveri perché sono stati licenziati perché l’imprenditore non ce la fa;
Portare le tasse al 25% consente a TUTTI di pagarle, di creare posti di lavoro, di reinvestire parte del capitale per creare nuovo mercato (ed altri posti di lavoro!); L’iva sui prodotti AL 4%!! I prodotti costerebbero meno, la gente consuma di più, il denaro gira ed essendoci maggior domanda, si creano ancora posti di lavoro!
Ma avete mai pensato che nei periodi in cui il superenalotto era a cifre importanti, la gente veniva a portare soldi dall’estero! Il governo GUADAGNAVA 25 MILIONI DI EURO LA SETTIMANA!!!! E mi vengono a parlare di crisi?! Ma perché la dobbiamo pagare noi!?
Caspita! Potrei andare avanti tutta la notte!
Chi si deve vergognare SIAMO NOI, che permettiamo a questi criminali di fare il bello e il cattivo tempo sulla nostra pelle! Prima di arrivare alla recessione e quindi alla guerra (quella vera) bisogna fare qualcosa, SUBITO!!!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!