I miei interessi…

…Meno male che questo sito non ha limiti!!!

Le prime parole che ho pronunciato sono state quelle di una canzone (buonasera dottore…) e le ho usate per salutare il medico di famiglia che stava andando via.

La mia più grande passione è sempre stata il canto, fin da molto piccolo. Ci sono persone che mi ricordano mentre tornavo dalle elementari cantando a squarciagola le canzoni dei cartoni animati di quel tempo (…Sasuke, Goldrake, Jeeg, Il Grande Mazinga!…)

Durante l’adolescenza, un mio amico del tempo mi ha insegnato a suonare la chitarra e successivamente mi sono cimentato sulle tastiere, tutto per potermi accompagnare mentre canto.

Però, mentre si canta si possono fare un sacco di altre cose. Ero curiosissimo! Smontavo qualsiasi cosa, il più delle volte senza essere in grado di rimettere tutto insieme, però intanto imparavo!

Questa curiosità di scoprire le cose, questo amore per il “com’è fatto…”, mi ha accompagnato per tutta la vita. E così riparavo e restauravo tutte le mie biciclette (me ne hanno rubate tante…!).

Poi è arrivato il mitico “Ciao”, il primo motorino. E poi la Vespa! Un 50 Special, che ho ancora! Riconoscevo ogni vite di quell’antenato dello scooter anche senza guardarla!

Ma mi sono interessato ad un sacco di altre cose, dalla muratura all’elettricità (non grossi impianti, però…), al computer…

Il computer, altro grande amore! Ho preso il primo computer con i soldini della comunione e da allora è stata una scalata continua. Ora è il mio mestiere.

Insomma, sicuramente ho tralasciato una montagna di cose ma… mi torneranno a mente.

Del resto, come dice il grande Benigni: “Nella vita ho soprattutto due grandi passioni: …la seconda è viaggiare!” 🙂

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *