Fendi dona 2.100.000 euro per restaurare una caxxo di fontana.

Un “esponente della moda” dona 2.100.000 euro per restaurare una caxxo di fontana.

Da un po’ di tempo a questa parte, la tv martella il pubblico con una pubblicità inguardabile ed inascoltabile che si riferisce ai bambini che, in Africa, muoiono di fame e che invita la gente a “donare” 9 euro al mese per farli diventare grandi.

Senza i tuoi 9 euro quella bambina morirà di fame. Con i tuoi 9 euro (108 euro l’anno) la bambina diventerà grande.

Mi sorgono alcune considerazioni:

1. Se io mando 9 euro a qualsivoglia associazione, quanti soldi arriveranno realmente alla bambina? (vedi la colletta per l’Emilia o altre porcate tipo gli alimenti che venivano lasciati scadere nei containers!);

2. Personalmente, non mi permetto di fare altri figli perchè non me li posso permettere; perchè non fare una colletta per sponsorizzare una clinica che, in Africa, di occupi di castrare i maschioni africani PRIMA facciano figli “a comitive” per poi lasciarli morire?

3. Tornando alla “donazione” del signor “magnate della moda” (di cui non faccio il nome, perche in questa italietta non si sa mai!), se consideriamo che un bambino può definirsi tale finchè non è in grado di lavorare per procacciarsi il cibo (parlando di Africa), quindi fino a 12/13/14/15 anni e che 9 euro al mese sono 108 euro l’anno (quindi 1620 euro in 15 anni), con 2.100.000 euro salviamo la vita e facciamo diventare grandi almeno 1296 bambini – oppure – ripariamo una fontana!

Schifo con tutto il cuore la gente che si approfitta delle disgrazie (quelle vere!) della gente per i propri porci comodi. Colgo invece l’occasione per sostenere chi lavora onestamente per aiutare chi ne ha bisogno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *