Maledetto furbissimo governo!
Avete sentito il telegiornale di questa sera?
Non era possibile non parlare dei vari blocchi in tutte le strade principali d’Italia. E quindi ne parlano, perchè ora fa audience!
Per due giorni ho letto sui giornali che il ministro dei trasporti ha minacciato la popolazione di far scattare arresti qualora questa protesta non si fosse placata.
Poi ha visto che la gente era determinata e allora ha aggirato l’ostacolo: tutta la popolazione è incazzata, ma chi sta facendo più danni sono i camionisti che supportano la maggioranza meno silenziosa, e quindi? Compriamoci i camionisti!!
Grandi! Mitici! Allora, abbassiamo le tariffe autostradali, ma solo ai camionisti! Domani gli abbasseranno anche il gasolio! …MA SOLO AI CAMIONISTI!
Quando i camionisti avranno ingoiato il rospo e si saranno calmati, quelle “poche” centinaia di migliaia di persone ancora incazzate non avranno più forza e non creeranno abbastanza disagi!
E poi qualcuno ancora pensa che gli attuali governanti non siano dei professori? BRAVI!!!!
Voglio dire qualcosa alla popolazione: Tutti vivono nel disagio ed è una enorme fatica per tutti, ma lo scopo delle proteste E’ creare disagio. La logica, però, vorrebbe che le persone disagiate se la prendessero con chi ha causato tale disagio, che non sono i camionisti, bensì chi li ha indotti a comportarsi in questo modo!
Se il governo non ci obbligasse a fare la fame, non saremmo costretti a protestare, come cittadini, trasportatori, imprenditori, commercianti, operai, insegnanti e chi più de ha più ne metta.
Siamo entrati in dittatura! Si parla di Europa, di declassamenti, di quello che pensano gli altri Stati dell’Italia.
MA A NOI COSA CE NE FREGA!?!?
Chiudete quelle maledette porte! Isolateci!!! Metteteci nella condizione di stamparci da soli il nostro denaro e di auto-valutarci! In questo momento, chi trae maggior vantaggio da questo tipo di politica sono le banche.
E, guarda caso, il presidente del consiglio attuale E’ UN BANCHIERE! …che se è vero che non dovrebbe esserci il conflitto di interessi, Berlusconi in confronto a Monti era un chierichetto!!
L’Italia è un Grande Paese: abbiamo un Prodotto Interno Lordo che ci invidiano tutti; abbiamo inventiva, talento, passione, creatività, arte culinaria, arte musicale, bellezze architettoniche uniche al mondo… abbiamo voglia di lavorare e produrre per soddisfazione, per realizzare qualcosa.
Con questa politica “europea” ci stanno portando via tutto quello che abbiamo sempre amato, per cui abbiamo lavorato, sudato e sofferto. Ma soprattutto ci stanno portando via la voglia di pretendere la possibilità di continuare a farlo.
Ci stanno portando via la dignità, e senza dignità un uomo non ha proprio più niente da perdere, e allora diventa pericoloso!
Fanno finta di non capire che IL PROBLEMA SONO LORO!!! Fanno finta di non capire che SE SE NE VANNO LE PROTESTE FINISCONO!!! Fanno finta di non capire che IL POPOLO NON CI STA’ AD ACCETTARE DI SACRIFICARE FINO ALLA FAME, soprattutto se a pretenderlo è UNA CASTA CHE SI METTE IN TASCA DECINE DI MIGLIAIA DI EURO AL MESE!!!!
Non perdiamo di vista il MOTIVO di quello che sta succedendo oggi in Italia: siamo in protesta pacifica… ancora… ma la richiesta è chiara:
QUESTI POLITICI NON LI ABBIAMO SCELTI! NON LI ABBIAMO VOTATI!!!
QUESTI POLITICI DEVONO TORNARSENE DA DOVE SONO VENUTI!
In fin dei conti, gli italiani chiedono solo quello che spetta loro per costituzione: LAVORARE PER VIVERE!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!